Dopo esser stato lanciato con appena due categorie, oggi appaiano svariate categorie che permettono di scoprire velocemente nuove app sulla nuova Apple TV. Oltre le categorie Giochi e Intrattenimento, gli utenti potranno finalmente trovare Education, Health & Fitness, Lifestyle, News e Sport.Per poter vedere le nuove categorie basterà lanciare l’app App Store sulla vostra Apple TV. Le nuove categorie potrebbero essere già disponibili, ma se non doveste trovarle basterà un riavvio per risolvere il problema.

Apple-TV-news-category-1024x576

La ragione principale per cui originariamente sono state rese disponibili solamente le categorie Game e Entertainment è da ricercare nel fatto che le due categorie sono effettivamente le più popolari.
È possibile che una volta che un app viene rilasciata per una certa categoria essa si auto creei in App Store, oppure è possibile che venga manualmente aggiunta insieme a tutte le app disponibili della stessa categoria.

La ricerca delle app è stata un problema non indifferente da quando l’Apple TV ha debuttato, ma con l’aggiunta della Top Charts, e di categorie aggiuntive, la situazione pare sia un po’ migliorata per gli utenti che hanno voglia di provare app sempre più nuove.

E voi, cosa ne pensate dell’aggiunta delle nuove categorie?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

  1. Salve io non riesco ad attivare la voce categorie. Ho riavviato l’Apple Tv sia da menù che direttamente scollegandola dalla rete elettrica ma nulla. Da considerare che utilizzo la release ufficiale del tvOS e non la beta per sviluppatori.

    • Ciao, hai aggiornato la tua Apple TV all’ultimo aggiornamento ? In realtà le categorie vengono aggiunte direttamente da Apple stessa, quindi è strano che non riesci a visualizzarle

Comments are closed.