Se un film o una serie TV è troppo alta, potete chiaramente abbassare il volume, ma se il volume è bilanciato in un certo modo vi sarà impossibile ascoltare i dialoghi. La nuova Apple TV, però, ha una funzione che risolverà questo fastidioso problema.

La funzione in questione prende il nome di “Riduci audio suoni intensi”. Essenzialmente riduce il volume di effetti sonori e musica, lasciando però le caratteristiche del suono originale intatte. Un ottima funzione da attivare se guardate spesso i film di Machael Bay o se guardata la TV fino a tarda notte.
Riduci audio suoni intensi
Molto semplice da abilitare. Vi basterà recarvi in Impostazioni e nella sezione Audio e Video troverete la voce “Riduci audio suoni intensi” una volta fatto un tap sul trackpad potrete abilitare o disabilitare questa funzione.
Di default è disattiva ma è utile se vi trovate a guardare film con un bilanciamento audio molto scarso, già solo questa funzione giustifica il costo della nuova Apple TV. Provare per credere.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.