Secondo recenti statistiche, i possessori di Apple Watch controllano il proprio orologio dalle quattro alle cinque volte all’ora e utilizzano molto spesso la funzione Mappe, stando a due studi separati.
Il primo a cura di wristly.com, mentre l’altro proviene direttamente dai ricercatori dell’Università di Stoccolma. Le due indagini sono venute a galla dopo aver posto diverse domande ad alcuni possessori di apple Watch sull’uso che generalmente ne fanno e si sono scoperte interessanti notizie in merito.

Screen-Shot-2015-11-26-at-14.21.24

In un solo mese, i ricercatori, hanno capito che Apple Watch viene utilizzato in media 8 volte per rispondere a delle chiamate, mentre solamente due volte per leggere delle email.

“Con Apple Watch, l’interazione può essere misurata in pochi secondi,” osserva Desarnauts di Wristly, “e abbiamo i dati per mostrarvelo.”

Screen-Shot-2015-11-26-at-14.25.21

È chiaramente una sorpresa vedere come email e messaggi vengano sfruttati così poco nonostante Apple Watch possa essere utilizzato come un secondo schermo al posto di iPhone. Principalmente se non controllare le notifiche, magari rispondere ad email e messaggi, cos’altro fate? Beh i dati riportano che una grande fetta di utenza utilizza le Mappe, Apple Launcher, Telefono e così via.

E voi, utilizzate con la stessa frequenza le stesse app ?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.