Facebook ha oggi presentato il suo SDK per la nuova Apple TV e di conseguenza per tvOS. In un post rilasciato sulla pagina dedicata ai developers, Facebook ha detto che il nuovo SDK per tvOS aiuterà gli sviluppatori a creare un’app che renderà l’esperienza nel suo social unica.Una nuova funzione permetterà di loggarsi tramite un servizio all’applicazione. L’SDK di Facebook per tvOS permetterà di loggarsi con le proprie credenziali di Facebook. Al primo login, una finestra di controllo vi re-indirizzerà, se la funzione è stata precedentemente attivata, alla vostra app o al vostro browser per l’inserimento di un codice alfanumerico da 8 cifre per autorizzare l’accesso su Apple TV.

screen-shot-2015-11-25-at-7-40-22-pm

Inoltre, il nuovo SDK su tvOS permette agli sviluppatori di implementare la condivisione di contenuti dalle proprie app per Apple TV ai loro account Facebook. Tra i contenuti, chiaramente sarà possibile condividere video, foto, punteggi di giochi e molto altro. Un po’ come accade già nelle app per iOS.

Grazie ad esso, gli sviluppatori saranno in grado di vedere che tipo di utenti stanno vedendo la propria ed altre statistiche utili.
Se interessati, potete trovare una guida sull’implementazione del nuovo SDK all’interno della documentazione di Facebook.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Ciao vorrei segnalarvi un app fantastica fatta da un italiano che già permette di accedere alle foto di Facebook usando la Apple TV.
    Si chiama
    Fbk Photo
    e la trovate sull’App Store!
    L’app già funzionava prima dell’uscita dell’SDK!

Comments are closed.