Ci siamo quasi, la realtà virtuale sta arrivando è questione di giorni. A farsene carico per prima è la più grande piattaforma video del pianeta, si, stiamo parlando di YouTube. Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato che YouTube ha rilasciato il primo video in VR e potrà essere visto tramite i Google Cardboard.YouTube ha spesso offerto nuove tecnologie video negli ultimi anni e adesso supporta i video a 360 gradi. E con la realtà virtuale ed i Google Cardboard è arrivata l’ora di aggiornare il modo in cui guardiamo i video.

“Utilizzando lo stesso modo in cui noi umani guardiamo il mondo, i video in VR danno un senso di profondità permettendoci di guardare in ogni direzione” Google spiega nel suo blog di YouTube. “Le cose vicine sembrano realmente vicine, quelle lontane veramente lontane.”

La realtà virtuale, se disponibile, è indicata con un iconcina di un Cardboard, e gli utenti potranno tappare l’icona per attivarla.

Il supporto alla realtà virtuale sarà disponibile per prima sull’app per Android, disponibile già da ora, e gli utenti saranno in grado di scaricarla dal Google Play. Cardboard inoltre supporterà anche iPhone, ma Google non ha confermato quando il supporto alla VR sarà disponibile nell’app per iOS.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.