Google QG

Nuovi dettagli riportati dal Wall Street Journal (via iClarified) fanno pensare a una nuova App “Messenger” in cantiere presso il quartier generale di Google, che faccia uso delle sue tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine-Learning per “dare del filo da torcere” a Facebook e ad altre compagnie.Google Messenger App

Il nuovo servizio sarà probabilmente migliorato sulla base degli HangoutsMessenger già esistenti. Di seguito un estratto dell’articolo originale [traduzione a cura dell’autore]:

Stando a fonti interne, Google – un’unità di Alphabet Inc., – pianifica di integrare [nel suo nuovo servizio] i “chatbots”, programmi software che rispondono a domande all’interno di un’App di messaggi. Gli utenti saranno in grado di mandare messaggi ad amici o a chatbot, che scandaglieranno il Web e altre fonti di informazione per rispondere a una domanda. Non è chiaro quando Google possa lanciare il servizio, o come possa essere chiamato; è nel dubbio anche se il nuovo approccio possa essere più apprezzato degli sforzi passati della compagnia. Gli utenti, solitamente, utilizzano servizi di messaggistica perché conoscono altri utenti; Google si è già sforzata di creare tali effetti di rete sia con Hangouts che con Messenger.

Il nuovo servizio permetterà agli utenti di formulare delle domande per i chatbot, evitando di effettuare una ricerca su Google. È possibile che chatbot di terze parti vengano implementati all’interno del servizio, ma non si sanno ancora troppi dettagli in merito; non resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.