Apple assume esperto di realtà virtuale







Apple ha assunto uno dei migliori ricercatori di realtà virtuale e nel frattempo continua a puntare i riflettori su di se in questo campo.
Doug Bowman è stato professore d’informatica e direttore del Centro di “Human-Computer Interaction” al Virginia Tech. Durante il suo periodo di lavoro li, si è occupato di “3D Interaction Group”, focalizzandosi sui benefici dell’immersione nell’ambiente virtuale.

È stato inoltre l’autore del libro 3D User Interfaces: Theory and Practice ed ha ricevuto il premio “CAREER” dalla National Science Foundation per il suo lavoro sull’Interazione 3D, prima di prende un’anno sabbatico.

Apple ha messo gli occhi addosso alla realtà virtuale negli ultimi anni, nonostante non abbia reso pubbliche le sue ricerche come hanno invece fatto Google o Oculus (acquisita da Facebook).

Nel Novembre 2006, la compagnia ha depositato un brevetto per un sistema HMD (Head-Mounted Display) il quale creerebbe delle immagini utilizzando una luce laser. Diversamente dai precedenti design per HMD, il sistema di Apple era molto più compatto e forniva una qualità immagine migliore.

Chissà cosa ci mostrerà Apple in futuro e se questa tecnologia prenderà campo.

Immagini tratte da CultOfMac




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Insta360 Nano: Trasforma il tuo iPhone in una fotocamera a 360 gradi

Insta360 Nano €281.99 8.375 Design 9/10 Qualità 9/10 Funzionalità 9/10 Prezzo 7/10 Pro Batteria duratura App multipiattaforma per Mac, Windows, iOS Design slim con peso ridotto Contro Non è dotata di Wi-Fi quindi trasferimenti via cavo o Lightning Non è inclusa una micro-SD per la registrazione di video indipendentemente da iPhone TomTop Se utilizzate molto Facebook o YouTube vi sarete sicuramente accorti di alcuni video o alcune foto etichettate con la scritta “360”, i quali possono essere esplorati in tutte le direzioni. Insta360 Nano, come ...

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!