Apple ha assunto uno dei migliori ricercatori di realtà virtuale e nel frattempo continua a puntare i riflettori su di se in questo campo.
Doug Bowman è stato professore d’informatica e direttore del Centro di “Human-Computer Interaction” al Virginia Tech. Durante il suo periodo di lavoro li, si è occupato di “3D Interaction Group”, focalizzandosi sui benefici dell’immersione nell’ambiente virtuale.

È stato inoltre l’autore del libro 3D User Interfaces: Theory and Practice ed ha ricevuto il premio “CAREER” dalla National Science Foundation per il suo lavoro sull’Interazione 3D, prima di prende un’anno sabbatico.

Apple ha messo gli occhi addosso alla realtà virtuale negli ultimi anni, nonostante non abbia reso pubbliche le sue ricerche come hanno invece fatto Google o Oculus (acquisita da Facebook).

Nel Novembre 2006, la compagnia ha depositato un brevetto per un sistema HMD (Head-Mounted Display) il quale creerebbe delle immagini utilizzando una luce laser. Diversamente dai precedenti design per HMD, il sistema di Apple era molto più compatto e forniva una qualità immagine migliore.

Chissà cosa ci mostrerà Apple in futuro e se questa tecnologia prenderà campo.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.