È stato riportato da 9to5Mac che Apple starebbe sviluppando un nuovo paio di cuffie wireless che potrebbero inserirsi,totalmente, all’interno del padiglione auricolare dell’utente.
Il design è molto similare al concept delle cuffiette Motorola Hint e delle Dash di Bragi, e dovrebbero includere un microfono per la cancellazione dei rumori esterni. L’accessorio dovrebbe inoltre essere un’optional alla versione di EarPods,base offerte da Apple, con uscita Lightning al posto del classico jack.Un paio di giorni fa, vi abbiamo invece parlato del prossimo iPhone 7 che dovrebbe uscire, a detta del sito Giapponese Macotakara e di altre fonti, senza ingresso jack ma con un convertitore da digitale ad audio inserito nel connettore Lightning.

Si legge nel report che: “le nuove cuffie potrebbero arrivare con un case che ricaricherebbe le batterie delle stesse quando vengo riposte in essa”.

Per darvi un’idea un po’ più realistica delle sole parole vi mostriamo le cuffie Dash, da poco rilasciate, di Bragi che dovrebbero far ben intendere l’obiettivo di Apple.

Bragi-Dash

In aggiunta a quanto detto, Apple dovrebbe poter offrire delle cuffie di differenti misure per far sì che si adattino ad ogni orecchio. Sembra stupido dirlo ma ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino le venda separatamente ad iPhone 7.

Se l’esempio di Bragi non vi fosse bastato vi mostriamo il concept delle Motorola Hint che dovrebbero forse più somigliare al nuovo accessorio di Apple.

Motorola-Hint

 

Ci aspettiamo che Apple rilasci queste nuove cuffiette in autunno, in contemporanea alla presentazione di iPhone 7, il quale ricordiamo, non dovrebbe avere il jack delle cuffie a favore di un design ancora più sottile.
Personalmente non acquisterei mai delle cuffie wireless poiché oltre a caricare il mio smartphone, il mio smartwatch, la cover batteria del mio iPhone mi toccherebbe caricare anche un paio di cuffie, quasi ridicolo.

E voi? Acquistereste le nuove cuffie wireless di Apple?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.