Apple potrebbe annunciare la terza generazione di iPad Air all’evento di Marzo ed una supply chain afferma che il nuovo tablet arriverà con un display 4K di risoluzione, da 9.7 pollici e 2,048 x 1,536 pixel con Retina Display.

Stando al sito Taiwanese DigiTimes, il nuovo iPad avrà una batteria migliorata e monterà 4 GB di RAM contro gli attuali 2 GB di RAM presenti su iPad Air 2.

 

Se l’iPad Air 3 dovesse montare uno schermo con risoluzione 4K, chiaramente necessiterà più RAM per la gestione della GPU. Inoltre, lo schermo 4K consuma più energia a causa dell’elevata densità di pixel e quindi potrebbero essere vere le migliorie della batteria che tanto vengono evidenziate da DigiTimes.

General Interface Solution e TPK Holding saranno i fornitori di display per il dispositivo in questione, GIS sarà il responsabile dei moduli LCD e del touch insieme al pannello dedicato alla retroilluminazione.

L’iPad Air 3 non dovrebbe avere il 3D Touch, a quanto riporta il sito.

Attenderemo Marzo per vedere se effettivamente queste voci di corridoio sono confermate. Nel frattempo, prendete queste informazioni con le pinze.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.