Come di consueto, ogni anno Apple tiene la sua Worldwide Developers Conference (WWDC) a Giugno, nel Moscone West di San Francisco, California. A questa conferenza prendono parte migliaia di sviluppatori di tutto il mondo con la possibilità di incontrare gli ingegneri di Apple e per seguire diverse sessioni di sviluppo software. Apple non ha ancora annunciato le date della conferenza del 2016, ma stando alle informazioni sulle prenotazioni del Moscone Center pare che ci sia un buco dal 13 Giugno al 17 Giugno.

june2016mosconeschedule-800x594

Durante la prima, seconda, quarta e quinta settimana di Giugno, il Moscone West è prenotato da un’associazione di viaggi, un’industria di biotecnologie, una Società Internazionale per la Ricerca sulle Cellule Staminali e dal Red Hat Summit. Nulla c’è invece sul calendario per la terza settimana di Giugno, il che suggerirebbe che Apple possa utilizzare la struttura per quel periodo.

mosconecenter2016schedule-800x349

Dal 2007, Apple ha tenuto la sua WWDC durante le prime settimane del mese di Giugno e la conferenza si è sempre tenuta al Moscone West, a causa del grande numero di partecipanti.
Al WWDC, Apple tiene solitamente un keynote il primo giorno per introdurre i nuovi software ed i nuovi prodotti. Nel 2016, potremmo vedere i nuovi Mac o altri nuovi hardware e potremmo vedere anche un primo assaggio di OS X 10.12 ed iOS 10. L’evento Apple del 2015 si è focalizzato sul software, specialmente su iOS 9, OS X El Capitan, watchOS 2 ed Apple Music.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.