Google, ormai divenuta Alphabet, sta avendo il sopravvento sulle borse mondiali riuscendo a sorpassare in borsa anche Apple. Tutte le maggiori testate giornalistiche riportano la notizia e pare ormai che per Google le date importanti che si ricorderanno nella storia saranno due, il 19 Agosto 2004 ed il 1 Febbraio 2016.La prima data si riferisce alla prima quotazione di $85 per azione e la seconda fa riferimento ai traguardi raggiunti in borsa.

Nonostante Apple sia attualmente in cima, un’aumento delle azioni di Alphabet, condiviso sta mattina, da una valutazione di ben $533.g miliardi, superando di poco la valutazione di Apple di $532.7 miliardi.

Le azioni di Alphabet sono diminuite poco dopo, lasciando ad Apple il podio, ma i numeri sono nuovamente cambiati dopo alcuni annunci di Alphabet riguardanti diversi guadagni del 15-20%.
In questo modo Alphabet torna in testa con l’8% in più.

apple_google_logo-800x283

 

Negli ultimi mesi, le azioni di Apple sono scese costantemente lasciando il picco dei $740 miliardi fino ad arrivare agli attuali $540 miliardi. Nonostante un record di vendite nel primo trimestre fiscale del 2015, con un fatturato di $74.9 miliardi ed un profitto netto di $18.4 miliardi, Apple non si è ripresa dalle voci che affermano le scarse vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Vedremo chi, tra i due colossi dell’informatica, riuscirà a tenere il primo posto tra le aziende più quotate in borsa.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.