JAQ è il più piccolo caricabatterie portatile al mondo che funziona tramite celle a combustione. Questo ritrovato di tecnologia, tra poco disponibile, sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress (MWC) che si terrà dal 22 al 25 Febbraio, date in cui noi di Italiamac saremo presenti al suddetto evento. 

Questo piccolo caricabatterie è forse uno dei dispositivi mobili più ecologici al mondo, questo perché tramite una PowerCard, ricaricata di acqua e sale, sarà in grado di generare energia che permetterà di caricare qualsiasi smartphone.

Il fenomenale ed ultra-portatile caricabatterie JAQ, sarà in grado di generare energia pulita tramite tramite l’apposito trasformato, progettato dall’agenzia di design Aruliden, con sede a New York. Il suddetto dispositivo non necessiterà alcun tipo di collegamento per essere ricaricato. JAQ creerà elettricità dalla PowerCard riciclabile, monouso, contenente acqua e sale. Una volta inserita la PowerCard avverrà una  reazione chimica che produrrà idrogeno, la quale reazione fornirà istantaneamente una potenza di 1800 mAh. Questo amperaggio è necessario a caricare una batteria standard degli smartphone attuali, iPhone compresi.

jaq-animation

JAQ sarà disponibile in tre colorazioni, bianco, nero e viola. Altri colori saranno disponibili a breve e sarà disponibile con 5 PowerCard incluse nel kit. Grazie alla porta USB, sarà possibile caricare dispositivi Android, iOS, Windows smartphone, tablet e altri dispositivi con USB a 5V. JAQ è disponibile al pre-ordine cliccando qui.

Vi faremo sapere le nostre opinioni dopo aver testato con mano il dispositivi al MWC dal 22 al 25. Rimanete sintonizzati.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.