La rivalità tra Windows e Mac non è così forte come lo era prima ma sicuramente non mancano le frecciatine da parte dell’una o dell’altra azienda.
Presentato da due insegnanti e da degli insetti chiamati “The Bug Chicks” (perché, chiaramente Windows e gli insetti vanno perfettamente d’accordo), la pubblicità mostra alcune caratteristiche che i computer Apple non offrono ancora. 

 

Nel primo spot, una delle due donne sblocca il proprio PC Windows scattandosi un selfie. “Persino i nuovi Mac non hanno questa funzione,” dice una delle due donne all’altra.

Una seconda pubblicità, si concentra sulla rivale di Siri, Cortana, mostrando la presenza di quest’ultimo sui laptop con Windows 10. Chiaramente pare sia un vantaggio per i computer Windows avere Cortana a discapito dei Mac che sono sprovvisti di Siri.

In fine, il terzo spot si focalizza sul touchscreen presente su diversi laptop con Windows 10. Nuovamente, fanno leva sul fatto che Apple ne è sprovvista sui suoi Mac.

Non saranno delle features completamente esclusive ma è chiaro che è solo una questione di tempo se Apple non ha ancora aggiunto queste funzionalità. Alcune voci di corridoio hanno iniziato a parlare di un’ipotetica Siri per Mac nelle prossime versioni di OS X, staremo a vedere.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Proprio spiritosi, ma un cliente Mac non cambia di sicuro per queste baggianate inutili che servono solo a nascondere le magagne che Windows si porta dietro fin dalla sua prima edizione

Comments are closed.