Apple ha fissato la data del 21 Marzo per presentare i suoi nuovi dispositivi ed a poter partecipare al suo evento mediatico saranno solo i giornalisti. Tutti gli altri utenti interessati a guardare il keynote potranno farlo tramite la nuova app rilasciata dall’azienda stessa per Apple TV di quarta generazione “Apple Events”.

L’app permetterà di guardare in diretta l’evento Apple tramite la propria set-top-box senza passare da browser o computer.

“L’app Apple Events offre vide in diretta e on-demand dei più importanti annunci dell’azienda, incluse le presentazioni del CEO di Apple Tim Cook,” riporta la descrizione dell’app in App Store.

La pagina dedicata all’evento del 21 Marzo è già disponibile e riporta un messaggio che informa la data di inizio dell’evento, ovvero 21 Marzo ore 18:00 (ora locale).

App Apple Events

Per quanto riguarda la sezione “Altri eventi”, disponibile nella parte bassa dell’app, sarà possibile accedere a contenuti on-demand per vedere gli eventi passati. L’app è molto semplice da usare, basterà selezionare e fare un tap sull’evento desiderato per avviare il keynote.

È possibile scaricare l’app gratuitamente tramite App Store su tvOS cercando “Apple Events” oppure sarà disponibile nella sezione “Primo piano”.

E voi, guarderete il prossimo evento mediatico?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.