Apple ha reso disponibile al download il nuovo sistema operativo per Apple TV di quarta generazione, tvOS 9.2. L’aggiornamento software risolve svariati problemi ed introduce diverse novità. Adesso sarà possibile utilizzare il Siri Remote per dettare del testo, username e password incluse, ed è stato aggiunto il supporto alle tastiere Bluetooth.  Le app per Apple TV possono adesso essere raggruppate in cartelle e gli iscritti alla Libreria Foto iCloud potranno vedere le loto foto e i video sul grande schermo. Inoltre è stato ri-progettato l’app switcher eccone un’assaggio:

AppSwitcher
tvOS 9.2 sulla sinistra | tvOS 9.1 sulla destra

Per poter beneficiare di queste nuove funzionalità bisognerà aggiornare la propria Apple TV via OTA recandosi in Impostazioni–>Sistema–>Aggiornamenti Software–> Aggiorna software. 

L’Apple TV effettuerà tutti i passaggi necessari e si riavvierà mantenendo tutti i vostri dati ed app scaricate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.