7-2

Pangu rilascia il jailbreak per Apple TV 4







Ebbene si, il Pangu Team ha appena rilasciato il jailbreak per l’Apple TV di quarta generazione a più di una settimana di distanza dal rilascio del jailbreak per iOS 9.1. Il suddetto Team ha affermato che questo tipo di jailbreak sarà al solo scopo di ricerca e servirà agli sviluppatori per iniziare a sviluppare tweak per Apple TV.

Come precedentemente annunciato, questo tipo di jailbreak è un po’ diverso da i soliti in quanto sarà necessario, tramite il metodo di Sideloading, installare un’app che effettuerà tutta la parte di sblocco di Apple TV 4.
NOTA: Questo jailbreak è valido per Apple TV 4 con tvOS 9.0 o 9.01.

Pangu Jailbreak

La procedura non è semplice è solamente un po’ macchinosa, di seguito troverete tutti i passi che il Pangu Team ha reso disponibile sul proprio sito web al fine di effettuare la corretta installazione dell’app sulla vostra Apple TV di quarta generazione.

Pre-requisiti:

  • Computer Mac
  • Apple TV 4 con tvOS 9.0 o 9.0.1
  • Cavo USB-C
  • Xcode installato su Mac ed un’abbonamento all’Apple Development program

Dati:

NOTA: I dati dovranno essere sostituiti con i vostri al momento della procedura. Qui di seguito vengono riportati i dati ed il modo in cui trovarli tramite Xcode.

  • BundleID com.sample.tvjb
  • TeamID 93AA45BBCC
  • Certificato  “iPhone Developer: test (ALI766JXB5)”
  • Apple TV 4 UDID e5e2c931d4a94ecf71e12a88b0b4579b

Preparazione:

  • Scaricate il pacchetto: atvjb.zip dal sito pangu.io ed estraetelo. Verrà così creata una cartella contenente i componenti necessari alla corretta installazione dell’app.

Guida:

  1. Lanciate Xcode e fate click nella barra del menù su: Windows–>Device e scegliete la vostra Apple TV 4 connessa via USB
    1-4Trovate l’UDID del dispositivo nella sezione “Identifier” riquadrata in rosso nell’immagine qui sopra. Sarà necessario appuntarselo per lo step successivo.
  2. Accedete al vostro account tramite l’Apple Developer Center e registrate l’UDID della vostra Apple TV che avete precedentemente annotato dallo step presente: https://developer.apple.com/account/ios/device/tvOS/create
    2-2
  3. Aprite il seguente URL per registrare un nuovo App ID per la TV: https://developer.apple.com/account/ios/identifier/bundle/create
    Il sample ID è com.sample.tvjb
    3-2
  4. Visitate adesso l’URL: https://developer.apple.com/account/ios/profile/limited/create
    Scegliete tvOS App Development, cliccate su next e scegliete il vostro certificato.
    4-2
  5. Nella pagina di scelta del dispositivo, scegliete tutte le Apple TV che desiderate jailbreakkare
    5-2
  6. Scaricate il file e salvatelo nella cartella “atvjb” precedentemente decompressa e rinominatelo in: embedded.mobileprovision.
  7. Aprite l’app Portachiavi ed abilitandone la modifica, cliccando sul lucchetto, selezionate “Certificati” tra le categorie ed aprite la pagina collegata al vostro certificato sviluppatore
    6-2Nella figura “A” ci sarà il vostro nome iPhone Developer: test (ALI766JXB5) , in “B” il vostro Team ID: 93AA45BBCC.
  8. Adesso siete pronti per installare l’app! Dovrete andare in Xcode, Windows–>Device e creare un’ipa dalla cartella dell’applicazione e poi premere “+” e selezionare la nuova IPA.
    A questo punto l’IPA verrà installata sulla vostra Apple TV.

Come potete vedere i passi sono diversi e non tutti posseggono un account Developer, in alternativa credo sia possibile utilizzare CSBypass per ovviare al pagamento dell’account developer e senza registrare l’UDID della propria Apple TV. Chiaramente non so se utilizzando il CSBypass si riesca effettivamente ad installare l’app su Apple TV e non posso neanche provare in quanto la mia Apple TV è aggiornata con il più recente software.

Fateci sapere se avete riscontrato problemi o se è filato tutto liscio.




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Aggiornamento Apple TV

Disponibile al download tvOS 9.2 per Apple TV 4

Apple ha reso disponibile al download il nuovo sistema operativo per Apple TV di quarta generazione, tvOS 9.2. L’aggiornamento software risolve svariati problemi ed introduce diverse novità. Adesso sarà possibile utilizzare il Siri Remote per dettare del testo, username e password incluse, ed è stato aggiunto il supporto alle tastiere Bluetooth.  Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!