Pare proprio che Apple abbia stretto un’accordo con l’azienda rivale Sud Coreana Samsung, per un totale di circa $2.59 miliardi per la fornitura di display OLED per i prossimi iPhone, dispositivi i quali dovrebbero montare questo tipo di display nel 2017.  Cirando diverse fonti che sono a conoscenza con i piani di Samsung, il Korea Herald ha riportato oggi che l’azienda manifatturiera legata alla produzione di Display Samsung, riuscirà a produrre cento milioni di pannelli OLED annualmente, con dimensioni pari a 5.5 pollici in diagonale a partire dall’anno prossimo.

Pare proprio che l’articolo presente su questo sito sia stato ritirato subito dopo, magari perché Apple non vuole fare sapere certe cose.

Le due compagnie hanno un’accordo per i prossimi tre anni a partire dal 2017 per la produzione dei suddetti display.

 

L’articolo non menziona però se Samsung produrrà i display da 4.7 pollici con tecnologia OLED per i futuri iPhone. Precedenti rumor avevano suggerito che la tecnologia in questione sarebbe stata un’esclusiva dei modelli “Plus” quindi potrebbe aver senso ciò che ha riportato il sito oggi.

Un salto dai tradizionali display LCD IPS agli OLED potrebbe significativamente ridurre i consumi di batteria dei futuri iPhone in quando i display LCD dispongono di un pannello per la retroilluminazione che sciupa abbastanza batteria.

E voi, pensate che Apple offrirà display OLED anche per iPhone da 4.7″ o li limiterà alla versione Plus?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.