Apple ha oggi introdotto un nuovo piano, dedicato agli studenti, per Apple Music che permetterebbe di risparmiare fino al 50% se iscritti ad un college o università.
Il nuovo piano è stato attivato per prima negli Stati Uniti ed offre un’account Apple Music a soli $4.99 al mese al posto del prezzo standard di $9.99.

Apple-Music-prompt

Gli studenti Statunitensi non saranno gli unici a beneficiare di questo tipo di piano, infatti Apple lo ha esteso anche agli studenti del Regno Unito, Germania, Danimarca, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Il costo attuale potrebbe variare leggermente da paese a paese, ma in ogni caso l’abbonamento sarà tagliato del 50% rispetto al prezzo originario.

Lo sconto per gli studenti è valido fino a quattro anni di utilizzo continuo o non continuo dell’abbonamento, quindi si potrà interrompere l’abbonamento per sei mesi o un’anno e riprenderlo quando più torna utile. Inoltre, il piano è disponibili a tutti gli studenti di tutte le età e di tutti gli anni universitari.

Chi possiede già un’abbonamento può sostituirlo online o tramite l’app Apple Music. Apple, al fine di scoprire se effettivamente chi ha fatto richiesta è inscritto o meno all’università, sta utilizzando UNiDAY un servizio di verifica sugli studenti.

Il tab “Nuovo” su Apple Music verrà rimpiazzato con l’opzione “Browse” per la ricerca di nuovi contenuti. È possibile che Apple mostrerà una rivisitazione dell’app Apple Music per iOS 10 al WWDC di Giugno.

Ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino estenda questo piano studenti anche all’Italia in modo da dimezzare i costi del proprio abbonamento, visto l’enorme successo riscosso.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.