In aggiunta ai nuovi aggiornamenti multipiattaforma appena resi disponibili per iOS, Mac e watchOS Apple ha rilasciato la nuova tanto attesa versione di iTunes. L’aggiornamento, versione 12.4, include un nuovo design ed alcune nuove funzionalità.

iTunes 12.4 introduce diversi miglioramenti grafici che, secondo Apple, migliorerebbero l’esperienza utente durante la navigazione nell’app e che renderebbe già semplice passare da un contenuto ad un’altro. Il nuovo menù per i media renderà più semplice la possibilità di cambiare da Musica, Film, Programmi TV ecc.

 

La nuova sidebar permette di creare e sistemare Playlist ed è stato abilitato anche il drag and drop per trascinare canzoni in essa.

I menù di iTunes sono ora più semplici e facili da utilizzare. Sarà possibile personalizzare anche i menù Vista ed i menù a comparsa.

 

Potete aggiornare all’ultima versione di iTunes selezionando il tab “Aggiornamenti” dal Mac AppStore.

 

Goditi tutta la musica, i film, i programmi TV, i podcast e altro in un design ancora più semplice.
Navigazione. Adesso puoi utilizzare i pulsanti Avanti e Indietro per navigare tra la libreria, Apple Music, iTunes Store e altro ancora.
Selezione file multimediali. Passa facilmente dalla musica ai film, ai programmi TV, ecc. e fai clic su Modifica per scegliere solo gli elementi che desideri.
Libreria e playlist. Usa la barra laterale per visualizzare la libreria in modi nuovi. Trascina e rilascia i brani per aggiungerli facilmente alle playlist.
Modifica la barra laterale perché mostri solo le tue viste preferite.
Menu. Menu di iTunes sono ora più semplici e facili da utilizzare. Personalizza la libreria con il menu Vista oppure prova i menu a comparsa per avere il controllo su elementi specifici.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.