Jony Ive Laurea Ad Honorem

L’Università di Cambridge ha avuto un buon da fare negli ultimi giorni, consegnando una serie di lauree ad honorem a sette “persone distinte” in campi come legge, economia e scienza medica. Jony Ive di Apple figurava nella lista dell’Università, che ha consegnato un dottorato in scienza per “l’eleganza, la purezza e la bellezza” che ha portato nella compagnia.

Jony Ive Laurea Ad Honorem

 

La “Laurea ad honorem” (detta anche “Laurea ad honoris causa”) è il più alto grado di riconoscimento che l’Università può rilasciare, e sembra che l’Università di Oxford abbia già in programma una cerimonia simile per il noto designer di casa Apple. Anche Oxford terrà una cerimonia per consegnare una Laurea ad honorem a dieci figure in campi diversi, come teologia, legge, economia e scienza.

A Oxford, Ive sarà nominato “Dottore Onorario in Scienza”, insieme alla neurobiologa Dr Cornelia Bargmann e alla fisica Mildred Dresselhaus. La data della cerimonia è già stata fissata per il 22 Giugno.

Immagine tratta da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.