Il CEO Tim Cook ha oggi riferito durante un meeting con gli investitori che Apple continuerà ad investire sulla realtà aumentata. L’intervento da parte di Cook arriva subito dopo l’uscita ed il successo di Pokémon Go, gioco prodotto da Niantic Labs, Nintendo e The Pokémon Company.Il CEO continua affermando che Pokémon Go è ” la testimonianza di ciò che accade alle app innovative,” dando la possibilità, tramite il proprio Apple Store, agli sviluppatori di “premere un bottone” per “offrire un prodotto in tutto il mondo”. Ha inoltre affermato che la realtà aumentata può concedere ottime opportunità commerciali ed incredibili opportunità per i clienti.

Pokemon-GO-iOS-screenshots

AR può essere veramente ottima. Stiamo investendo e continueremo ad investire molti soldi su questa tecnologia. Pensiamo che ci siano grandi opportunità da offrire ai nostri clienti e soprattuto grandi opportunità commerciali.

Cook ha continuato affermando che la realtà aumentata “può offrire veramente molto.” “Vedremo se sarà la prossima frontiera dell’intrattenimento”.

In passato, diverse voci di corridoio suggerivano che Apple avesse assunto un segreto team che pare stesse lavorando alla realtà aumentata e realtà virtuale, esplorando tutti i campi di entrambe le tecnologie.

Apple ha inoltre acquistato in questi anni diverse aziende impegnate nella realtà aumentata, tra queste figurerebbero Metaio, Faceshift e FlyBy Media. Come Apple possa incorporare la realtà aumentata nei suoi prodotti rimane un mistero, ma nonostante le applicazioni di tali tecnologie possono essere infinite ci si aspetta di vederle sulle app Mappe e Foto.

Ad inizio anno, Cook fece diversi commenti pubblici in merito alla realtà virtuale e dichiarò che: “è veramente fantastica ed ha interessanti applicazioni.”

Non sappiamo né come, né quando Apple possa fare questo grande passo ma con i 10 anni di iPhone in vista potremmo assistere a grandi sorprese.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.