Apple ha da poco rilasciato iOS 9.3.4 con un “importante aggiornamento di sicurezza”.
A quanto pare con questa minor release Apple ha chiuso le falle che rendevano possibile il jailbreak su iOS 9.3.3 e versioni precedenti.

Alcuni sviluppatori iOS e l’hacker Luca Todesco fanno notare che il “fix” per il jailbreak di iOS 9.3.3 è stato introdotto nella beta di iOS 10 e pare che lo stesso fix sia stato implementato e rilasciato nella nuova versione di iOS 9.3.4 indirizzata proprio con lo scopo di bloccare il jailbreak.

 

Fortunatamente, iOS 9.3.3 è ancora firmato da Apple al momento in cui sto scrivendo quest’articolo, il che significa che potete effettuare un downgrade da iOS 9.3.4 ad iOS 9.3.3 tramite iTunes. Anche iOS 9.3.2 è ancora firmato e potete eseguire anche su questa versione il downgrade.

Se non avete ancora effettuato il jailbreak di iOS 9.3.3 perché eravate dubbiosi, affrettatevi il treno sta passando e potreste non avere più la possibilità di effettuarlo. Il jailbreak di Pangu è semi-tethered e sarà necessario aprire un app dopo ogni riavvio del dispositivo per far tornare funzionante il mobile substrate, Cydia e tutti i tweak installati.

Solitamente Apple smette di firmare i suoi firmware 1-2 settimane dopo l’uscita di una release di iOS, di conseguenza potreste aver qualche giorno per aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 9.3.3 ed effettuare il jailbreak.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.