Un nuovo report proveniente dall’affidabile sito Giapponese Mac Otakara sosterebbe che nessun iPhone 7 Pro sarà rilasciato questo autunno e che Apple continuerà come di consueto a numerare progressivamente anche gli iPhone di prossima generazione.

Il report citerebbe una “attendibile fonte a conoscenza dei piani di Apple” che precedentemente si è rivelate molto informata sui fatti e che l’anno scorso è stata l’unica a dare in anteprima il vero nome dell’iPhone da 4 pollici presentato quest’anno (per l’appunto l’iPhone SE).

Inoltre nell’articolo si legge che il cellulare sarà dotato di tasto Home con tecnologia Force Touch e quindi non sarà più possibile premerlo. Assumendo che quello che la fonte sostiene sia vero, ci aspettiamo che entrambi i modelli da 4.7″ e 5.5″ di iPhone saranno presentati a Settembre e si ipotizza che l’evento sarà il 6 Settembre con pre-ordini a partire dal 9 dello stesso mese.

Un’altra fonte Giapponese, Nikkei, ha precedentemente affermato che Apple avrebbe sviluppato un terzo iPhone che si sarebbe dovuto chiamare iPhone 7 Pro con fotocamera a doppia lente, mentre il modello “Plus” avrebbe avuto una lente singola. Adesso invece il rumors è cambiato affermando che Apple, per non far entrare in competizione i propri smartphone, avrebbe fatto due telefoni in uno. Di conseguenza, il modello Plus pare abbia ereditato la doppia fotocamera e i 3GB di RAM che si sarebbero dovuti trovare nel presunto modello “Pro”.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare per vedere se le indiscrezioni sono confermate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.