Con l’evento del 7 Settembre alle porte ci aspettiamo di vedere i prossimi iPhone e stando ad una voce di corridoio anche la nuova linea di MacBook Pro, mentre un nuovo report di oggi proveniente da Bloomberg offrirebbe qualche dettaglio in più riguardante i piani di Apple. Il report sostiene che oltre alla presentazione dei nuovi iPhone e della nuova linea di MacBook Pro, Apple sta pianificando di rilasciare la nuova gamma di iMac, MacBook Air e non solo, anche una nuova generazione di display 5K potrebbe presto figurare grazie alla collaborazione intrapresa con LG. Alla luce di ciò, l’imminente arrivo di un display 5K potrebbe essere quasi confermato dal rilascio da parte di LG di un monitor proprietario nella suddetta definizione da 21:9 e dotato di porta USB-C per adattarsi ai nuovi standard USB 3.1 Gen 2 che introducono massime prestazioni in porte USB-C.

Per quanto riguarda gli iPad di prossima generazione, iPad Pro potrebbe offrire nuove funzionalità per Apple Pencil all’evento di Ottobre, insieme ai nuovi Mac. Pare che la compagnia sia in fase di test per l’aggiunta di nuove funzionalità alle app stock: Mail, Messaggi, Safari e altro. Attualmente Apple Pencil funziona su selezionate app quindi l’introduzione del supporto ad app multiple non sarebbe una malvagia idea.

Per quanto riguardare nuovi iPad, Apple non li aggiornerà quest’anno per poter offrire l’anno prossimo un update più sostanzioso, quello che avrebbe dovuto fare con iPhone insomma. Ci si aspetta di vedere un nuovo modello di iPad Pro da 10.5″ stando ai chiacchiericci online, dispositivo il quale dovrebbe includere una nuova tecnologia di display molto più veloce.

Come già riportato in passato, Apple potrebbe presentare i nuovi display esterni 5K con GPU integrata eliminando anche la porta Thunderbolt ormai inutile in quanto rimpiazzata dalle USB-C. Con l’articolo di oggi proveniente da Bloomberg, è possibile grazie alla partnership Apple-LG i prossimi display esterni saranno in 5K in linea con i display degli iMac.

Infine, Apple dovrebbe rilasciare un aggiornamento per i propri MacBook Air ed iMac a fine anno, oltre alla presentazione dei nuovi MacBook Pro che dovrebbe avvenire la settimana prossima. I modelli di MacBook Air dovrebbero supportare le USB-C, mentre i cambiamenti effettuati sugli iMac saranno prettamente interni con optional quali le nuove GPU di AMD. Il MacBook Pro sarà il dispositivo con più cambiamenti, touch pad OLED e molto altro.

I nuovi Mac dovrebbero essere presentati con l’aggiornamento di Ottobre, mentre i nuovi iPhone e la nuova linea di MacBook Pro all’evento della prossima settimana. Come sempre, continuate a seguirci per tenervi aggiornati sulle novità dei prossimi modelli uscenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.