Apple ha riportato di stare lavorando con alcune figure di spicco, ricercatori di sicurezza, per risolvere le falle presenti sui sistemi di iPhone e Mac.
Gli hacker dovrebbero incontrarsi a Cupertino questo mese e potrebbero guadagnare fino a $200,000 grazie al programma “bug bounty” di Apple. 

Non si conosce molto in merito a questo evento e pare che l’azienda di Cupertino abbia richiesto come sempre discrezione.

Stando ad un report di Forbes pubblicato questa mattina, una fonte anonima ha rilasciato qualche dettaglio in più. Tra le personalità di spicco figurerebbero: Luca Todesco, hacker Italiano che ha recentemente mostrato il jailbreak di iPhone 7, Stefan Esser, uno dei più importanti sul panorama jailbreak e Nicholas Allegra, aka comex, il creatore del popolare JailbreakMe.

La lista chiaramente continua e ci aspettiamo che anche i membri del Pangu Team siano stati invitati.

Non tutti gli hacker possono ricevere il privilegio di poter entrare a Cupertino, solo i migliori sono stati selezionati e scelti da Apple in modo da avere la migliore qualità di exploit a disposizione.

Chissà cosa ci riserverà il futuro e chissà se vedremo mai un jailbreak per iOS 10.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.