Nonostante sembri identico esternamente, il nuovo Apple Watch Serie 2 è leggermente più spesso e pesante dell’Apple Watch Serie 1 e dell’originale Apple Watch.
Questa nuova scoperta potrebbe non piacere ad alcuni utenti che hanno in passato provato o posseduto un Apple Watch. 

MacRumors pare abbia spiegato in un report le motivazioni di questo aumento e ve le riportiamo di seguito.

Le nuove tecnologie aggiunte ad Apple Watch Serie 2 hanno richiesto ad Apple l’aggiunta di 0.9mm di spessore sia nella versione da 38mm che da 42mm. Alla luce di questo aumento adesso abbiamo 11.4 mm di spessore rispetto ai precedenti 10.5 mm della Serie 1.

apple-watch-series-2-thicker-and-heavier-than-apple-watch-series-1

La scelta di aggiungero dello spessore potrebbe essere stata fatta per dar spazio ad una batteria più grande, la quale dovrebbe alimentare il nuovo hardware. Ma non solo, anche il nuovo display più lucente, il chip GPS integrato ed il processore dual-core S2, componenti i quali richiedono un maggior dispendio di energia anche se Apple garantisce 18 ore di autonomia.

Inoltre, i materiali extra aggiunti hanno aumentato il peso della nuova serie di orologi. Le specifiche riportano un aumento di ben 3.2 grammi per la versione da 32mm, il quale pesa adesso 28.2 grammi rispetto ai precedenti 25 grammi e 4.2 grammi di aumento per la versione da 42mm che pesava nella prima generazione solo 30 grammi.
È chiaro che sono differenze minime di peso che non influiscono sul nostro polso.

E voi, acquisterete il nuovo orologio Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.