Pare che quasi tutti i modelli di Apple Watch in acciaio inossidabile risultino sold out sull’Apple Store Online ed in alcuni store. Solamente una versione in acciaio di Apple Watch rimane disponibile alla vendita ed anche i sette modelli di Apple Watch Sport risultano terminati e disponibili presto all’acquisto.  Tutto ciò significa che nuovi modelli di Apple Watch 2 saranno presentati all’evento del 7 Settembre, evento nel quale figureranno anche gli iPhone di nuova generazione e forse anche altri dispositivi hardware.

Ci aspettiamo che Apple abbia aggiunto sui nuovi modelli di orologio, stando alle recenti indiscrezioni, un processore più veloce ed un modulo GPS integrato che permetterà di mappare l’attività fisica e utilizzare le Mappe, ma rimane ancora poco chiaro quando i nuovi modelli saranno disponibili negli store. Con la scarsa disponibilità dei suddetti dispositivi si potrebbe ipotizzare che i nuovi orologi potrebbero essere già in vendita dal mese corrente e non diverse settimane dopo la presentazione come accaduto in passato.

 

Stando al sito Apple, gli Apple Watch Sport saranno presto nuovamente disponibili all’acquisto, mentre gli Apple Watch in alluminio inossidabile potrebbero essere stati rimpiazzati dalla nuova generazione. Mantenendo in vita la versione Sport, l’azienda di Cupertino potrebbe nuovamente abbassare i prezzi della suddetta gamma e mantenerli più alti per la nuova generazione. Un po’ come ha sempre fatto con i modelli di iPhone abbassando i prezzi della generazione precedente di €100 circa.

activity-apple-watch-iphone

Ma c’è un altro aspetto da considerare. L’analista della KGI si aspetta che un nuovo Apple Watch 2 e ed un Apple Watch 1 modificato con un processore leggermente più potente potrebbero prendere parte all’evento. Ciò significherebbe che potremmo vedere due nuovi modelli di Apple Watch: uno con diverse nuove componenti tra cui GPS e processore più veloce e uno con le componenti esistenti e forse un processore leggermente più performante (ma ne dubito).

Come sempre, prendete tutte queste informazioni con le pinze fino a quando non ci sarà una conferma ufficiale da parte di Apple.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.