Con iOS 10 sono arrivate centinaia di nuove funzionalità e tra queste è stata introdotta la possibilità di far leggere a Siri il nome della persona che vi sta chiamando. In base al ID del chiamante, il vostro iPhone vi leggerà per esteso il nome che avete memorizzato in rubrica oppure vi dirà che il numero è sconosciuto se non è tra i vostri contratti.

Questa funzionalità non è nulla di particolarmente nuovo se pensate che i Nokia lo facevano già da almeno 10 anni.

Per impostarla sul vostro iPhone sarà necessario aprire le Impostazioni e navigare fino al tab Telefono e fare tap su “Leggi nome chiamante”.

leggi-nome-chiamante-ios-10-italiamac

Da qui potrete specificare quando il vostro iPhone dovrà annunciare il nome del chiamante. Potrete anche scegliere se far parlare Siri per ogni chiamata oppure solo quando siete in auto o quando avete delle cuffie, o mai.

Questa funzione può risultare particolarmente utile quando state camminando con le cuffie o quando state guidando. Insomma, se desideravate questa funzione e non eravate ancora sicuri se fosse la scelta aggiusta aggiornare adesso non potrete farne a meno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.