Come di consueto, il sito di riparazione fai-da-te iFixit ha disassemblato i nuovi iPhone 7, iPhone 7 Plus ed Apple Watch 2. Anche quest’anno sono stati forniti interessanti dettagli riguardanti la componentistica interna svelando finalmente il segreto che si cela dietro alla rimozione del jack delle cuffie. Cosa avrà messo Apple al suo posto?

Nel teardown di iPhone 7 Plus, iFixit ha notato che è necessario impiegare lo stesso processo di smontaggio dei precedenti modelli di iPhone. Le classiche viti Pentalobate nella parte bassa alle due estremità del connettore Lightning e via dicendo. Un dettaglio interessante è che iPhone 7 Plus si apre di lato una volta rimosse le viti, un immagine vi schiarirà le idee. iFixit pensa che la scelta non sia casuale ma che derivi dall’impermeabilità del dispositivo.

Per quanto riguarda la rimozione del jack delle cuffie, il Taptic Engine ha rubato molto dello spazio utilizzato da esso. Probabilmente il Taptic Engine è una delle cause principali per cui Apple ha deciso di rimuovere il jack delle cuffie, ma la resistenza all’acqua non è da meno. Meno porte si hanno più il dispositivo riesce a resistere all’acqua.
vryxjil2jieqxyrs-medium

La batteria, un altro dei punti chiave. Leggermente più grande del suo predecessore, iPhone 6 Plus era dotato di una batteria da 2750 mAh, quest’anno siamo ben a 2915 mAh.

E la doppia fotocamera? Pare che ad iFixit la nuova fotocamera non piace a causa dello scarso impegno che gli ingegneri Apple hanno impiegato per integrarla nello chassis di iPhone.

Stranamente iFixit non ha ancora effettuato il teardown del modello da 4.7″, probabilmente non gli sarà arrivato o avranno incontrato qualche difficoltà.

Finalmente iPhone 7 non ha più segreti e sappiamo cosa si cela all’interno.

Immagini tratte da iFixit

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.