Nonostante il Note 7 sia andato in fiamme più volte e ritirato dalla vendita di alcuni paesi, iPhone 7 dovrebbe essere lo smartphone più venduto, ma l’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities non ne è molto sicuro ed in una nota rilasciata agli investitori prevede 70-75 milioni di iPhone 7 venduti nel solo 2016, numero molto inferiore rispetto ad iPhone 6s.

Entrambi i modelli di iPhone 7 sono stati lanciati in 28 paesi contro i 12 di iPhone 6s dello scorso Settembre.

Dopo aver condotto un indagine, Kuo ha concluso che il Jet Black è la colorazione più richiesta. Circa il 30% sul 35% dei preordini globali è della suddetta colorazione. In Cina, il Jet Black risulta essere il 45% sul 50% dei preordini. In termini di spazio di archiviazione invece, il modello da 128GB è il più richiesto.

Inoltre, l’aggiunta della camera a doppia lente su iPhone 7 Plus ha incrementato le spedizioni.

Abbiamo sentito parlare della scarsità dei modelli Jet Black negli Apple Store e pare sia dovuto al difficile processo di produzione che richiede parecchio tempo per dare la brillantezza e la lucentezza che Apple desidera.

Il CEO di T-Mobile, John Legere ha affermato che i preordini di iPhone 7 sono stati “quattro volte più grandi di iPhone 6”. Stranamente, Apple non ha ancora deciso di rendere pubbliche le statistiche delle vendite di iPhone 7.

Sarà come sostiene il nostro caro Ming-Chi Kuo o Apple avrà venduto più dispositivi del previsto?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.