La prima iOS Developer Academy di Apple ha aperto a Napoli questa settimana e pare che la compagnia abbia intenzione di continuare ad espandere il proprio programma in Italia. Durante l’apertura a Napoli, il Vice Presidente di Apple, Lisa Jackson ha annunciato che Apple pianifica di ampliare il programma anche ad altre cinque università della Campania.

Jackson ha spiegato che Apple sta lavorando con altre cinque università della Campania per espandere la propria iniziativa in Italia con un nuovo iOS Foundation Program. Questo programma offrirà dalle tre alle quattro ore la settimana di sviluppo iOS agli studenti. Apple spera inoltre di poter offrire posti ad 800 studenti il primo anno, con numeri in aumento per i prossimi anni.

L’azienda di cupertino spera di offrire un “insegnamento cruciale” che sarà necessario agli studenti per addentrarsi nel mondo della programmazione mobile.

“It’s a great opportunity to magnify the wonderful beginning here. It’s a great oppurtunity to work with students and teachers across the region, and advance our work and the work being done right here at the first academy in Europe,” 

Ha riferito Jackson.

Come riferito ad inizio settimana, la prima iOS Developer Academy Europea ha aperto i battenti la scorsa settimana. 100 studenti facenti parte del primo gruppo hanno già iniziato le lezioni, mentre gli altri 100 arriveranno alla fine di quest’anno. Nel 2017, Apple espanderà i posti fino al raggiungimento di 400 studenti frequentanti.
Non è chiaro quali saranno le nuove università partner dell’azienda di Cupertino per il Foundation Program, ma saranno nella regione della Campania.

Ecco il video girato da Macitynet della VP Lisa Jackson:

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.