Tour Guidato a Apple Pay

La Russia si unisce al club Apple Pay diventando il decimo paese a ricevere accesso al servizio di pagamenti mobili di Apple. L’annuncio di Apple Pay è stato effettuato tramite la pagina Russa, nel quale vengono elencate le due banche che supportano il servizio, Mastercard e Sberbank.

apple-pay-mastercard-800x275

Stando a Sberbank, Apple Pay può essere impostato tramite l’applicazione mobile “Sberbank Online” app la quale dovrebbe essere piuttosto conosciuta dagli utilizzatori. Gli utenti saranno in grado di utilizzare i pagamenti contactless proprio come farebbero con la propria carta di credito o di debito.

I negozi in grado di accettare Apple Pay in Russia al momento del lancio sono: ATAK, Magnit, Media Market, Auchan, Azbuka Vkusa, bp, M.Video, TsUM e gli Apple reseller. I pagamenti Contactless verranno estesi anche nei negozi Eldorado e Burger King.

Apple ha annunciato durante l’evento del mese scorso l’intenzione di portare Apple Pay anche in Nuova Zelanda, ma come sempre non è chiara la data di rilascio.

Tra i dieci paesi in cui il servizio di pagamenti mobili è disponibile figurano: Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Australia, Canada, Svizzera, Hong Kong, Francia e Singapore. Il vice presidente di Apple Pay, Jennifer Bailey, ha affermato che Apple sta lavorando rapidamente per espandere il proprio servizio in altri paesi Europei e Asiatici.

Chissà quando raggiungerà l’Italia e chissà quando gli esercenti Italiani saranno in grado di accettare questo servizio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.