Apple tipicamente utilizza una versione migliorata dei chip serie A di iPhone mettendoli su iPad e dotandoli di più GPU e migliori performance. Alla versione migliorata dei chip A di Apple viene aggiunta solitamente una “X” nel nome la stessa che potremmo trovare sui prossimi iPad Pro e sulla quinta generazione di iPad Mini, dispositivi i quali dovrebbero fare il proprio debutto nell’autunno 2017

Oggi è apparso un post sul microblogging Cinese Weibo nel quale un benchmark effettuato con GeekBench 4 mostrerebbe performance migliori di un quinto su singolo core e dual core, su quello che dovrebbe essere il chip A10X Fusion dei prossimi iPad.

I modelli attuali di iPad Pro sono equipaggiati con il chip A9X di Apple ed offrono prestazioni da urlo.

Comparato all’A9X, il prossimo chip A10X Fusion pare abbia il 34% di potenza in più su singolo core ed il 27.4% di potenza in più su multi-core.

a10x-fusion-benchmark-techtastic-001

Comparato con i risultati ufficiali di GeekBench 4 del punteggio del chip A10 Fusion di iPhone 7, il nuovo A10X Fusion pare sia il 21.9% più performante su singolo core ed il 19.8% più veloce su multi-core.

Come sempre tengo a precisare che i dati di questi benchmark possono essere falsificati e che fino a quando Apple non presenterà ufficialmente questi chip non potremo mai sapere se le indiscrezioni emerse risultino veritiere o meno.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.