Stando ad un post pubblicato su Reddit dall’utente “Foxconninsider” questa mattina, Apple starebbe lavorando con una startup chiamata Sonder al fine di sviluppare una nuova Magic Keyboard la quale dovrebbe integrare dei display e-ink al posto dei tasti fisici. 

Grazie all’utilizzo dei tasti e-ink la tastiera potrebbe adattarsi a seconda dell’app in uso. A sentire questa nuova indiscrezione mi vengono in mente dei vaghi ricordi circa i rumors riguardanti il prossimo MacBook con touch-bar OLED.

 

Pare che BGR è stata in grado di avere maggiori informazioni:

“Foxconninsider” says that Foxconn hosted a closed-doors event at the University recently, during which representatives from the manufacturing giant allegedly showed off prototypes of two unreleased Apple products.

Foxconn, di certo, è partner di Apple per la manifattura delle tastiere e diversi altri dispositivi come per altre aziende Cinesi e Taiwanesi.

Il video qui sotto mostra i progressi della tastiera e-ink di Sonder che dovrebbe offrirvi un anteprima di come dovrebbe essere la prossima Magic Keyboard:

“Foxconninsider” in un altro post suppone che la prossima tastiera di Apple potrebbe utilizzare un display e-ink a colori al posto di quelli in scala di grigi.

Ha inoltre aggiunto che Foxconn dispone di un nuovo modulo display per la tastiera dei nuovi MacBook.

Pare che uno dei moderatori di Reddit abbia confermato l’identità del profilo “Foxconninsider” ciò vuol dire che i rumors potrebbero essere fondati.

La nuova tastiera dovrebbe arrivare nel 2018 non si sa chiaramente la data precisa.

Attualmente la Magic Keyboard costa $99 ed è arrivata sul mercato nell’Ottobre 2015 insieme ad altri “Magic” accessori con batterie a litio integrate, Bluetooth 4.0 e porta Lightning integrata.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.