Con l’introduzione di iPhone 7, Apple ha mandato in pensione il tasto Home fisico sostituendolo con un tasto digitale in grado di riconoscere la pressione esercitata dal dito dell’utente su di esso.
Pare che il programma che si occupi della gestione del Taptic Engine sia integrato in iOS 10 e nel caso in cui riconoscesse un malfunzionamento nel tasto uno virtuale apparirà sullo schermo.iphone

Sul forum di MacRumors, il membro “iwayne” ha condiviso la foto disponibile qui sopra del proprio iPhone 7 nel quale viene mostrato a video un messaggio di avviso. Pare che durante la carica il cellulare si sia scollegato e il tasto Home abbia iniziato ad avere malfunzionamenti anche dopo un riavvio.
Nell’avviso mostrato in figura sopra si legge: “Il tasto Home potrebbe necessitare di assistenza tecnica” e mostrerebbe un workaround temporaneo con un tasto virtuale.

Alcuni rumors suggeriscono che Apple possa rimuovere definitivamente il tasto Home dall’iPhone del prossimo anno, integrando un sistema direttamente nel display.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.