Lo scorso Settembre vi riportammo la notizia dell’annuncio da parte di Apple riguardante la rimozione di app non più aggiornate presenti in App Store ed oggi, come promesso, queste app sono state eliminate. Tra le cernita effettuata da Apple erano presenti app non funzionanti, non compatibili con le recenti versioni di iOS o che non soddisfacevano le linee guida.Stando all’azienda di statistiche Sensor Tower, Apple ha rimosso lo scorso Ottobre il 238% di app in più rispetto al normale, raggiungendo un totale di 47,300 app eliminate in un mese.

appsremovedfromappstoreoct2016-800x569

In media Apple rimuove 14,000 iOS app al mese, ma Ottobre è stato il mese più “proficuo” per l’App Store.

Gli sviluppatori con app problematiche sono stati avvisati lo scorso Settembre ed Apple ha dato loro 30 giorni per effettuare i cambiamenti del caso prima dell’eliminazione. Le app che non sono state modificate sono state chiaramente rimosse.

Nello specifico la categoria con più app eliminate è stata “giochi” con il 28%, 8.99% Intrattenimento, 8.96% Libri, 7% Istruzione e 6% Stile di vita.

Insomma, Apple si sta dando da fare per rendere il suo AppStore un posto più pulito e pieno di tool utili agli sviluppatori.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.