Finalmente VLC è vicina al rilascio ufficiale della versione 3.0 la quale offrirà il supporto ai video a 360 gradi su Mac. VideoLAN ha infatti rilasciato la versione preview di VLC 3.0 dando un assaggio dei video sferici.

Per usufruire delle nuove funzionalità, VideoLAN, spiega che sarà necessario mouse e tastiera per girare all’interno dei video in 360 gradi, mentre non ci sarà alcun problema per la versione iOS che verrà presto rilasciata per iPhone ed iPad.

La nuova versione di VLC non solo introdurrà il supporto ai video ma anche alle foto, in questo modo proverete la stessa sensazione di come se foste lì. VLC 3.0 include tre modalità per la visualizzazione dei contenuti: zoom, little planet e reverse little planet.

360-video

Gli sviluppatori di VLC hanno lavorato con una compagnia chiamata Giroptic al fine di migliorare e testare le nuove funzionalità a 360 gradi.

Se interessati potete scaricare la prima versione in anteprima di VLC 3.0 per Mac cliccando qui e trovate due esempi di video a 360 gradi ed una foto qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.