Visual Studio, programma progettato e sviluppato da Microsoft, sta per arrivare su Mac stando a quanto affermato da TechCrunch ieri. Visual Studio è l’Xcode di Microsoft e viene utilizzato per sviluppare app per Windows, siti web, web app ed altri servizi cloud di Azure.

Visual Studio per Mac dovrebbe essere annunciato formalmente alla Connect() conference che si terrà questo fine settimana. I primi passi mossi da Microsoft verso Windows li abbiamo avuti con il rilascio di macOS ed essi hanno rilasciato Visual Studio Code.

Visual Studio per Mac sembra essere piuttosto similare alla versione che Microsoft ha sviluppato per Windows e permetterà agli sviluppatori della propria piattaforma di sentirsi come a casa quando utilizzeranno un Mac.

L’interfaccia utente è inspirata da Visual Studio per Windows, ma sembra molto un app nativa di macOS, scrive Redmond prima di eliminare la press release dal proprio sito web. Come menzionato prima, Visual Studio Code è già disponibile per Mac e permette solamente di modificare il codice, un vero e proprio editor.

Non ci rimane che aspettare il fine settimane e vedere se verrà effettivamente annunciato alla Connect() conference.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.