Apple aggiungerà alcuni modelli di MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini alla lista dei dispositivi vintage ed obsoleti a partire dal prossimo mese, ciò vuol dire che i prodotti che rientreranno in questa categoria non saranno più coperti da qualsiasi tipo di supporto.

 

A partire dal 31 Dicembre, 2016, i modelli di MacBook Pro da 15″ inizi 2011 e MacBook Pro da 17″ inizi 2011 entreranno a far parte della categoria vintage ed obsoleti ad essi si aggiungeranno anche i Mac mini inizi 2009 e MacBook 13″ metà 2009.

Apple come sempre mantiene aggiornata la lista dei prodotti obsoleti e vintage e la lista è disponibile cliccando qui. Solitamente i prodotti entrano in questa categoria dopo un ciclo di 5-7 anni di vita e non vengono più riparati dall’azienda obbligandovi a portare il vostro Mac in un centro riparazioni di terze parti.

Gli ultimi prodotti che Apple ha aggiunto alla lista sono stati gli iPhone 4 lo scorso Ottobre, i MacBook Air da 13″ del 2010, la terza generazione di AirPort Extreme e la Time Capsule di seconda generazione.

Ricordiamo nuovamente che i Macintosh Vintage negli Stati Uniti e Turchia o Obsoleti negli AP/CN/EU/JP/LA saranno:

  • MacBook Pro (15 pollici, Inizi 2011)
  • MacBook Pro (17 pollici, Inizi 2011) 

Macintosh Obsoleti negli AP/CN/EU/JP/LA/U.S. :

  • Mac mini (Inizi 2009) 
  • MacBook (13 pollici, Metà 2009)

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.