I post continuano ad aumentare sul web e dopo il nostro articolo riguardante il bug che affligge la batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 10.1.1 vogliamo offrirvi un work-around temporaneo per risolvere questo problema.
Il downgrade ad iOS 10.1 pare sia l’unica alternativa al momento, almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova minor release.

Pre-requisiti: 

  • IPSW di iOS 10.1 scaricato sul computer (scaricabile tramite il sito ipsw.me)
  • Dispositivo iOS connesso tramite cavo al PC/Mac
  • iTunes ultima versione disponibile

Downgrade da iOS 10.1.1 ad iOS 10.1:

  • Collegate il dispositivo iOS al computer ed Aprite iTunes
  • Recatevi nella pagina riassuntiva del vostro iPhone
    screenshot-itunes
  • Se siete su Windows premete il tasto shift della tastiera, se siete su Mac premete il tasto alt e cliccate su “Ripristina iPhone” . Vi si aprirà una nuova schermata dove vi permetterà di cercare il file .ipsw di iOS 10.1 che avete precedentemente scaricato.
  • Il processo adesso sarà avviato ed il vostro iPhone si starà ripristinando ad iOS 10.1

Al momento della stesura di questo articolo Apple non ha ancora firmato iOS 10.1 ed è quindi ancora possibile tornare indietro da iOS 10.1.1 alla suddetta precedente versione.
Attualmente pare sia l’unico modo per aggirare il problema legato alla batteria almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione con bug fixes.

NOTA: Se effettuerete il backup su iOS 10.1.1 e tornerete indietro ad iOS 10.1 non potrete inserire l’ultimo backup.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.