Dopo il rilascio del nuovo MacBook Pro con Touch Bar OLED molti utenti si sono iniziati a porre la fatidica domanda: come sarà la Magic Keyboard equipaggiata di Touch Bar? Per rispondere a questa domanda l’utente Reddit “Hazza42” ha condiviso una serie di interessanti render della probabile prossima tastiera di Apple.I render mostrano un design similare all’attuale generazione di Magic Keyboard ma con un colore che sta tra l’argento ed il grigio siderale e tasti chiaramente neri e non più bianchi.

Nella parte superiore della tastiera è possibile riconoscere la Touch Bar OLED. Il colore scuro dell’alluminio e i tasti neri si accostano molto bene ad essa più dei soliti tasti bianchi utilizzati nell’attuale generazione di Magic Keyboard.

Nella parte posteriore della tastiera è presente un connettore Lightning per la carica rapida. Attualmente gli utilizzato di Magic Keyboard possono stare settimane senza caricarla, ma la durata della batteria potrebbe essere messa a dura prova con l’introduzione della Touch Bar, ragion per cui probabilmente Apple non l’ha ancora introdotta.

A rendere ancor più interessante questo render è il tastierino numerico integrato nella parte destra della tastiera, parte la quale rimossa dalle tastiere wireless attualmente in circolazione.

A questo punto ci chiediamo, quanto verrebbe a costare una Magic Keyboard con Touch Bar OLED? Se costasse €200 chi mai la dovrebbe comprare? Di certo mi pare un po’ strano che Apple non inventi una soluzione anche per iMac, Mac Pro e Mac Mini per portare le funzionalità della Touch Bar anche in essi.

Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.