Pare proprio che la scorsa settimana Super Mario Run, il nuovo gioco rilasciato da Nintendo, è salito nella top ten della classifica dell’AppStore e stando alle statistiche condivise da App Annie, Nintendo avrebbe ricevuto ben 10 milioni di download con un incasso che si aggirerebbe intorno ai $4 milioni solo nel primo giorno.

Given its visibility, it should come as no surprise that it became the top ranked game by downloads across 60 countries immediately after launch. Based on preliminary estimates, this includes over 10 million downloads and over $4 million in consumer spend worldwide on December 15.

L’azienda di statistiche ha effettuato un interessate comparativa tra Pokémon Go e Super Mario Run ed il risultato è parecchio sorprendente.

Il primo gioco avrebbe ricevuto ben 100 milioni di download ed avrebbe generato un entrata pari a $10 milioni al giorno per le prime tre settimane dal lancio. Apple fece notare che il gioco raggiunse un nuovo record in termini di download settimanali.

Super Mario Run invece non avrebbe beneficiato della stessa scia.

Pokémon GO follows a freemium model with optional in-app purchases to generate revenue. Its iOS revenue continued to grow in the following weeks as user engagement increased. Super Mario Run, on the other hand, offers a single $9.99 in-app purchase to unlock the full game. As a result, payments precede extended gameplay and, therefore, revenue is more likely to be concentrated early on in the game’s lifecycle.

Un punto a sfavore del nuovo gioco è proprio l’impossibilità di giocarlo quando si è senza connessione ad internet in quanto a causa di alcuni problemi legati alla privacy Nintendo non lo permette.

Insomma, probabilmente il noto idraulico Italiano non farà incassare molti soldi a Nintendo, ma rimane comunque un entrata sicura.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Considerando che il gioco costa 10$, significa aver venduto 400’000 copie complete a fronte di 10’000’000 di download, ovvero il 4%. In altre parole il 96% dei clienti ha giocato i primi 3 livelli (che si finiscono in 10 minuti) per poi abbandonare il gioco. Non mi pare un successone, anzi… lo chiamerei piuttosto un flop.

Comments are closed.