Apple Pay è stato ufficialmente lanciato in Spagna ed il servizio è disponibile per i clienti possessori di un conto Banco Santander e la banca fa sapere che sono supportate sia le carte di debito che di credito. 

Apple ha stilato una lista di 27 negozi aderenti a questa iniziativa ed in più Santander ha affermato che Apple Pay potrà essere utilizzato nel 75% degli store Spagnoli. Inoltre il servizio potrà essere utilizzato per gli acquisti online su diversi siti web.

“Apple Pay shows we are committed to collaborate and to bring innovation and new technology to our customers to make their payments easier, faster and more secure,” afferma Rami Aboukhair leader di Santander Spain. “We are convinced our customers will love it.”

Attualmente i paesi supportati da Apple Pay sono 13: Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Ricordiamo inoltre che i dispositivi che supportano Apple Pay sono: Apple Watch, iPhone, iPad ed i possessori di MacBook Pro del 2016 potranno utilizzare il Touch ID per autorizzare le proprie transazione online.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.