Lo scorso mese Apple ha ufficialmente realizzato un centro di ricerca e sviluppo in Indonesia ed è notizia di oggi invece quella riportata dal giornale Cinese, Economic Daily il quale confermerebbe una partnership Apple-Foxconn per accelerare il piano di espansione nelle regioni del Sud-Est Asia.

Il Ministro delle Comunicazioni ed Informazioni dell’Indonesia ha affermato lo scorso mese che Apple era intenzionata ad aprire alcuni centri R&D nella città di Giacarta nel 2017. Come riportato dall’Economic Daily News, Apple è adesso entrata in società con l’azienda manifatturiera di iPhone Foxconn per espandere i suoi centri di R&D. Non è chiaro nell’articolo quale sia lo scopo preciso di questa partnership e soprattuto come Foxconn possa accelerare l’espansione nei paesi Asiatici.

In aggiunta al centro di ricerca e sviluppo che sorgerà a Giacarta, Apple ne starebbe costruendo uno a Shenzhen, Cina.

Stando a quanto emerso sul web, Foxconn ha già operato in passato in Indonesia vantando partner con brand locali quali: Luna ed altri produttori di componenti per Huawei.

Insomma, come sempre non ci rimane che aspettare per capire a cosa questa partnership Apple-Foxconn porterà.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.