Pare che Apple abbia condiviso alcune foto ed informazioni riguardanti il suo nuovo campus con gli impiegati ed il sito web Francese MacGeneration è riuscito ad ottenerne delle copie. Le foto offrono uno sguardo un po’ più dall’interno mostrando i progressi dei lavori.Apple Campus 2 è in lavorazione ormai da due anni e Tim Cook spera che venga finito entro i primi mesi del prossimo anno. Dopo una serie di immagini aeree riprese mensilmente da droni e postate su YouTube oggi finalmente siamo in grado di vedere i progressi interni di alcuni edifici.

applecampusexterior-800x506

Recentemente Apple ha iniziato ad installare i pannelli in vetro per l’atrio dell’edificio principale il quale verrà utilizzato come caffetteria per gli impiegati. Oltre alla caffetteria ci sarà un ampio spazio verde per mangiare all’esterno.

applecampusatrium-800x504

La porta che va dal pavimento al tetto è stata realizzata con 10 pannelli in vetro e somiglia alla grossa porta in vetro introdotta per prima all’Apple Store di San Francisco.

Per l’installazione Apple ha utilizzato particolari gru dotate di ventose per tenere i pannelli di vetro durante l’installazione.

applecampusglassdoors-800x499

Il tetto dell’edificio a forma di anello, ovvero l’edificio principale, è dotato di una serie di skylights che permettono di far entrare la luce naturale. Pare inoltre che ogni dettaglio sia stato minuziosamente attenzionato ed Apple afferma che per posare le mattonelle dell’entrata di uno dei tunnel ci sono voluti 60 operai e cinque mesi di lavoro.

applecampuswindows-800x505

Esternamente sono in fase di installazione alberi locali ed altre piante. Apple afferma che più di 3,000 specie di alberi saranno sparsi per il campus inclusi alberi da frutto.

applecampustrees-800x499

Apple pianifica di finire la costruzione del campus nel primo trimestre del 2017 mentre pianificano di finire il lavoro esterno nel secondo trimestre dello stesso anno.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.