Pare che Apple abbia aggiunto una terza azienda manifatturiera per la produzione degli iPhone 8 nel 2017. Wistron è il nome della nuova arrivata, che in realtà tanto nuova non sarebbe in quanto si è occupata della manifattura di vecchi dispositivi quali iPhone 5s e iPhone SE. Il team di aziende manifatturiere Apple vanta nomi quali Foxconn, Pegatron e nuovamente Wistron, aziende le quali assembleranno gli iPhone di prossima generazione che dovremmo vedere a Settembre.

Wistron non ha ancora commentato pubblicamente la notizia ma pare che abbia di recente effettuato un investimento per un azienda in Kunshan, Cina, investimento da $200 milioni che permetterà la manifattura di dispositivi mobili.

Grazie all’apertura ed all’investimento su questa nuova azienda, essi si aspettano entrate pari a $20.02 miliardi nel 2016 (chiaramente entrate non prevenienti solo da Apple), con un margine lordo del %5.05.

Se questa nuova partnership fosse vera non dovrebbe farci sorprendere più di tanto, negli ultimi anni Apple ha cercato di utilizzare diverse compagnie per la manifattura dei propri prodotti in modo da abbassare il rischio di far affidamento su un unico fornitore e massimizzare i profitti.

Lo scorso anno una piccola porzione di iPhone SE è stata affidata a Wistron per l’assemblaggio iniziando nuovamente a far entrare nel giro della manifattura l’azienda.

Con l’arrivo dell’iPhone 8 ci si aspetta un grande cambiamento dal 2014, anno in cui sono stati rilasciati iPhone 6 e iPhone 6 Plus con notevoli miglioramenti inclusi display OLED edge-to-edge, carica wireless ed altre peculiarità.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.