Apple annuncerà i dati finanziari del 2017 il 31 Gennaio







Apple sta pianificando di annunciare i risultati finanziari del 2017 il prossimo 31 Gennaio. La compagnia ha aggiornato la pagina dedicata agli investitori informandoli della conferenza che si terrà Martedì alle 2:oo ora del pacifico.

I dati saranno relativi al primo trimestre, per la precisione il periodo delle vacanze Natalizie che va da Ottobre a Dicembre. Chiaramente i riflettori sono tutti puntati su questa nuova conferenza per vedere se effettivamente Apple è riuscita a risollevarsi visti gli scarsi profitti ottenuti con le vendite di iPhone 7.

Nella scorsa “earnings call” Apple ha riportato di avere guadagnato $46.9 miliardi, ben 9 punti percentuale al disotto dell’anno precedente. Le vendite degli iPhone inoltre sono diminuite del 5% da 48 milioni di unità venduta a 45.5 ed anche i Mac giù del 14$ da 5.71 milioni a 4.8 milioni.

Da non dimenticare il periodo Natalizio dello scorso anno, nel quale Apple ha raggiunto un nuovo record di vendite con ben 74.8 milioni di iPhone venduti per un ricavato di $75.6 miliardi. Insomma, non ci rimane altro che aspettare fine Gennaio per scoprire l’andamento di quest’anno.

immagini tratte da iDownloadBlog




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Record di vendite per l’AppStore il 1 Gennaio

Apple ha oggi annunciato che l’AppStore ha raggiunto un nuovo traguardo il primo Gennaio. La compagnia ha affermato che il primo giorno dell’anno è stato il più proficuo di sempre con incassi pari a $240 milioni. Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!