Apple ha ieri postato una nota sul portale degli sviluppatori informandoli che le dimensioni minime delle app sviluppate per tvOS sono state espanse da 200mb a ben 4GB. Nella nota si legge inoltre che le app offriranno un esperienza utente più completa e ricca con questo update.

Precedentemente le app scaricate dal tvOS store erano limitate a 200MB con la possibilità di aggiungere più resource dopo l’installazione. Il risultato di ciò era un installazione più veloce ma che spesso poteva causare una seccante attesa per lo scaricamento di contenuti aggiuntivi per app molto pesanti quali giochi.

In fine Apple ricorda che gli sviluppatori possono utilizzare le “On-Demand Resources” per caricare fino a 20GB di contenuti aggiuntivi su App Store. Questo permette alle app ed ai giochi di scaricare nuovi livelli o contenuti in background senza interrompere l’interazione da parte dell’utente.

Insomma, Apple TV si sta spingendo oltre che una semplice set-top-box? Vedremo giochi completi molto presto?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.