Apple Pencil

Pare che Apple stia pianificando di introdurre una seconda generazione di Apple Pencil quest’anno, stando ad una voce di corridoio emersa da una supply chain Asiatica. La nuova Apple Pencil potrebbe essere presentata al prossimo evento mediatico che come di consueto dovrebbe tenersi a Marzo insieme alla nuova generazione di iPad Pro.

Bloomberg precedentemente aveva già parlato di una presunta nuova generazione di Apple Pencil che avrebbe espanso le possibilità di utilizzo dei nuovi iPad con una grande varietà di app.

In arrivo la seconda generazione di Apple Pencil? 1

Stando invece ad alcuni brevetti apparsi tempo fa, possiamo ipotizzare che Apple introduca nella sua nuova penna rinnovata una nuova tecnologia di antenne ed un magnete che permetterà di farla fissare al corpo dell’iPad quando non in uso.

Nonostante non ci siano dettagli concreti su ciò che potrà essere aggiunto alla seconda generazione di Apple Pencil le novità sostanziali si dovrebbero avere sulla linea di iPad Pro, il che renderebbe sensata l’introduzione di una nuova penna con più funzionalità.

Altre voci di corridoio sosterrebbero invece che Apple possa introdurre un nuovo modello di iPad Pro da 10″ senza bordi. Per quanto riguarda le dimensioni effettive del dispositivo, in termini di grandezza di scocca, saranno o almeno dovrebbero essere le stesse del suo fratello minore da 9.7″ Pro. Chiaramente anch’esso sarà dotato di Touch ID e pare che potrebbe essere il primo dispositivo ad introdurre un sensore per il riconoscimento dell’impronta nel display e non più nel tasto, stessa tecnologia che dovrebbe essere introdotta su iPhone 8.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.