Le chiamate di gruppo su FaceTime sarebbero un importante novità se introdotte in iOS 11 e stando ad una fonte, non verificata, citata dal blog Israeliano The Verifier potrebbero presto arrivare. Il sito afferma che le chiamate di gruppo sarebbero nei piani di Apple e che gli sviluppatori starebbero lavorando per introdurle in iOS 11.

Chiamato come “social update” perchè basato sull’aggiornamento di iMessage e FaceTime, iOS 11 permetterà di mettere in contatto più persone tramite una conversazione di gruppo in iMessage. Fino a cinque persone alla volta dovrebbero essere in grado di partecipare alla chiamata mettendo così alle strette il colosso delle video-call Skype.

iOS 11 potrebbe portare le chiamate di gruppo in FaceTime? 1

The Verifier non è un sito piuttosto affidabile per quanto riguarda la veridicità delle voci di corridoio che vengono condivise, di conseguenza vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. Abbiamo già sentito parlare di alcuni dettagli riguardanti iOS 11 ma è sempre meglio aspettare che più fonti rilascino qualche informazione in più in merito.

Il sito ha inoltre affermato che Apple potrebbe non rilasciare le chiamate di gruppo per FaceTime in iOS 11 e conservarle per futuri aggiornamenti.

I possessori di dispositivi iOS e Mac bramano questa funzionalità da molto tempo e sarebbe un ottima idea portare FaceTime agli stessi livelli di software quali Skype ed altri, che permettono chiamate video tra molteplici utenti.

iOS 11 dovrebbe essere rilasciato in autunno insieme ai nuovi iPhone ma come sempre ci aspettiamo un anteprima del nuovo software alla Worldwide Developers Conference che si dovrebbe tenere come di consueto a Giugno 2017.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.